Giovani Avis

06 ottobre 2016

Il Gruppo Giovani Avis Toscana rappresenta la continuità dei valori associativi verso le nuove generazioni: promozione della solidarietà e del dono del sangue e promozione di una cultura della salute e di stili di vita corretti.

Il gruppo si riunisce periodicamente presso le sedi delle Avis dislocate su tutto il territorio regionale disponibili ad ospitarlo. Le riunioni sono programmate in modo da raggiungere, per quanto possibile, i giovani nelle proprie realtà locali in modo da far conoscere il più possibile il gruppo e favorire la partecipazione.
  
Le attività sono rivolte alla promozione della donazione del sangue, del plasma e degli emoderivati tra le giovani generazioni. Obiettivo del gruppo è anche di creare iniziative volte ad accrescere la presenza dei giovani sia a livello regionale sia nelle realtà locali.

Ogni anno il Gruppo organizza alcuni eventi, divenuti ormai fissi, come la tradizionale partecipazione al Carnevale di Viareggio che rappresenta un momento importante di promozione e visibilità non solo a livello regionale ma anche nazionale, e il torneo di Beach Volley, momento di svago e divertimento ma soprattutto un’opportunità di aggregazione e condivisione per i giovani avisini provenienti dalle varie realtà toscane.

La crescita della presenza dei giovani nella struttura associativa viene invece affrontata con la Scuola di Formazione di Avis Toscana, classico appuntamento d'autunno dell'associazione, frequentato da un numero sempre maggiore di giovani associati. Infine, un altro appuntamento importante per la vita associativa è rappresentato dal Forum Regionale che si tiene generalmente nel mese di novembre di ogni anno. L’obiettivo dei Forum, articolato su due giornate, è quello di favorire e implementare la formazione dei giovani volontari su varie tematiche in modo che possano crescere e maturare a livello associativo.

Per contattare il gruppo Giovani Avis Toscana, scrivere all'indirizzo mail giovanitoscana@avis.it, oppure telefonare alla sede di Avis Toscana.
Il GRUPPO GIOVANI é ANCHE SU FB: AVIS GIOVANI TOSCANA       

Galleria immagini