Emanuele Gelli alla guida dei giovani di Avis

La Consulta giovani ha un nuovo coordinatore

12 settembre 2017

Emanuele Gelli di Avis Pistoia è il nuovo coordinatore della Consulta dei giovani di Avis Toscana. Raccoglie il testimone da Eleonora Bartolini che ha guidato il gruppo dei giovani donatori per otto anni. Alessandro Brogioni, di Avis Piombino è il vice coordinatore.

Emanuele ha 26 anni, una laurea in giurisprudenza. Attualmente è tirocinante presso il Tribunale di Pistoia, borsista alla Scuola di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Firenze e presidente del Consiglio Comunale di Pistoia.

Nominato sabato scorso si è già messo al lavoro per far crescere sempre di più la Consulta giovani di Avis: "Vorrei che un numero sempre più grande di giovani partecipasse alle attività, in particolare mi piacerebbe che tutte le zone della Toscana fossero rappresentate da un giovane. La partecipazione è aperta a tutti purchè non si superino i 35 anni di età. Vorrei ringraziare Eleonora Bartolini per il lavoro che ha svolto nei suoi due mandati"

La Consulta Regionale Giovani si riunisce periodicamente e, ogni quattro anni, elegge i membri dell’Esecutivo Regionale, un organo rappresentativo delle varie realtà giovanili a livello provinciale. Si occupa di dare continuità ai valori associativi verso le nuove generazioni: promozione della solidarietà, del dono del sangue e dei corretti stili di vita.

Entro novembre verranno nominati tutti gli altri membri della Consulta.

Per informazioni: giovanitoscana@avis.it

 

Galleria immagini