A Follonica un monumento al donatore

L'installazione in pieno centro per ricordare ai passanti il gesto del dono

14 luglio 2018

Sabato 14 Luglio alle ore 18:30 in Via Roma a Follonica, l'Avis inaugurerà il monumento al donatore realizzato dall'artista scultore Aviero Bargagli che ha prestato la sua opera gratuitamente.

Il monumento vuole essere una testimonianza di gratitudine sia nei confronti dei donatori di Avis Follonica che nel passato hanno dato un forte apporto con la loro donazione sia nei confronti di coloro che sono attualmente e periodicamente impegnati nella donazione del sangue.

L’opera d’arte si propone, inoltre, di dare maggiore visibilità ad Avis e di incentivare ancora più persone ad entrare a far parte dell’associazione. Sarà per questo ubicata all’inizio di Via Roma (tra Via Roma e Via Fratti), in un uno dei punti di passaggio più frequentati del centro pedonale di Follonica, davanti Piazza del Popolo e a circa 100 mt dal mare.

Il progetto è stato ideato e realizzato dal Consiglio di Avis Follonica e ha trovato la disponibilità delle istituzioni comunali della città. L'inaugurazione avverrà con una piccola cerimonia. Parteciperanno alcuni esponenti dell'Amministrazione Comunale, lo scultore, le autorità e seguirà un aperitivo.

Galleria immagini

La Scheda