Chi siamo
Avis è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.
All'AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione. L'AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti.
AVIS Toscana è stata costituita nel 1972 a Siena e da oltre quarant'anni si occupa della promozione del dono del sangue e dei suoi componenti per il raggiungimento dell'autosufficienza trasfusionale a livello regionale. A tal fine collabora con Enti ed istituzioni regionali (Assessorato alla salute, Centro Regionale Sangue, Agenzia Regionale di Sanità, etc.) per una programmazione dell'attività trasfusionale toscana efficiente e affidabile per donatori e riceventi. Inoltre, svolge un'attività di indirizzo di politica associativa e di coordinamento, servizio e consulenza per le sedi presenti sul territorio toscano, che ad oggi sono 180:
- 1 Sede Regionale
- 5 Sedi Provinciali
- 17 Sedi Zonali equiparate alle provinciali
- 2 Sedi Intercomunali
- 153 Sedi Comunali
- 2 Sedi di Base
Per maggiori approfondimenti sulla storia di Avis Toscana, consultare la pagina dedicata al seguente link: La nostra storia
►►►La nostra storia guarda il video oppure clicca qua! ►►►