Tutti gli Eventi

I lungarni fiorentini si raccontano

Presentazione nella sede Avis dell’ultimo libro di Luca Giannelli

03 Marzo 2020

Martedì 3 marzo alle 21 nella sede Avis in Borgo Ognissanti, Luca Giannelli presenterà il suo ultimo libro "I lungarni fiorentini si raccontano" dal Ponte San Niccolò al Ponte alla Vittoria andata e ritorno, Scramasax Ideazioni. Relatore dell'evento il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani. L'evento è organizzato da Avis comunale Firenze che raccomanda di segnalare la partecipazione allo 055210300. ...

Sfilata Avis Carnevale di Pistoia

Ultimo appuntamento domenica 23 febbraio

23 Febbraio 2020

Dopo il successo della prima sfilata di Avis Pistoia al Carnevale, domenica 23 febbraio si replica: appuntamento in Piazza della Resistenza alle 14. Per chiedere informazioni clicca qua.

La scommessa del dono

Il 18 febbraio il convegno con Avis Livorno accreditato per la formazione dei docenti

18 Febbraio 2020

"La scommessa del dono. Nuovo paradigma educativo e sociale" è il titolo del convegno in programma a Livorno il 18 febbraio accreditato per la formazione dei docenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. Si terrà all'Istituto Industriale "Galilei" ed è promosso in collaborazione con Aido e Admo.  >> Scarica il programma >>

Carnevale con Avis Firenze

Torna all’auditorium Flog la festa con animazione per bambini

16 Febbraio 2020

Torna il Carnevale di Avis Firenze. Domenica 16 febbraio alle 15.30, Avis Comunale Firenze festeggerà insieme il Carnevale all'Auditorium Flog, via Michele Mercati 24 Firenze. L'animazione per i bambini sarà a cura di Nuvole e la merenda, a base di schiacciata alla fiorentina, pane e Nutella, verrà preparata e offerta dai volontari del Gruppo Donatori Sangue Avis Galileo Leonardo e Ataf. In regalo palloncini e sacchetti di coriandoli in ...

Stili di vita e sport

Iniziativa a Pontedera per le scuole superiori il 15 febbraio

15 Febbraio 2020

Si terrà il 15 febbraio dalle 8.30 al Teatro "Era" di Pontedera l'evento per gli studenti, una conferenza rivolta agli studenti delle Scuole Superiori sul tema "Stili di vita e Sport". La conferenza è organizzata dall'Avis Comunale di Pontedera con il patrocinio del Comune di Pontedera e la partecipazione di numerosi enti e associazioni. Oltre ai saluti del sindaco, vicesindaco e assessore del Comune di Pontedera, ci saranno gli ...

Per San Valentino corri a donare il sangue!

Il 14 febbraio l'iniziativa per le coppie di Avis Campi Bisenzio

14 Febbraio 2020

"Per San Valentino farsi un regalo unico a vicenda con il partner" è il messaggio dell'iniziativa di Avis Comunale Campi Bisenzio che invita tutti a prenotare una "donazione di coppia". Il numero di Avis Comunale Campi Bisenzio per le prenotazioni è 0558951798. 

Avis al Carnevale di Viareggio 2020

Il 9 febbraio la sfilata in gruppo con le maschere rosse: ecco come partecipare

09 Febbraio 2020

Il Gruppo Giovani di Avis Toscana e l’Avis di Viareggio partecipano al Carnevale di Viareggio domenica 9 febbraio 2020. Il gruppo Avis sfilerà liberamente lungo il corso con una maschera rossa da indossare, a forma di cuore. Tutti i volontari dell'associazione sono invitati a partecipare: il ritrovo è fissato alle 12 alla sede di Avis e Croce Verde di Viareggio (Via Garibaldi n. 171) dove sarà distribuito il pranzo al sacco (panino e bibita), la ...

Note di solidarietà

L'evento è organizzato da Avis Zonale Valdichiana Aretina

08 Febbraio 2020

Appuntamento sabato 8 febbraio alle 17.30 al Teatro Signorelli di Cortona per "Note di solidarietà", un concerto organizzato da Avis Zonale Valdichiana Aretina. Saranno presenti i maestri Francesco Attesti (pianoforte) e Andrea Meucci (flauto). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare le Avis di Cortona, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Marciano della Chiana. 

Il Mugello si rialza

Cena di solidarietà per gli sfollati del terremoto del Mugello

08 Febbraio 2020

La cena di raccolta fondi per gli sfollati del terremoto che ha colpito il Mugello lo scorso 9 dicembre e si terrà sabato 8 febbraio 2020 alle ore 20 al Foro Boario di Borgo San Lorenzo. Organizzata dal Comune di Borgo San Lorenzo, AVIS Borgo San Lorenzo e dal Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo.

Ciak si gira…Un cortometraggio per Avis

Il concorso di Avis Livorno è giunto alla settima edizione, il 30 gennaio l'evento finale

30 Gennaio 2020

“Ciak si gira…Un cortometraggio per Avis” è giunto quest’anno alla settima edizione, è rivolto alle scuole medie e superiori allo scopo di sensibilizzare i ragazzi sull’ importanza della donazione di sangue e plasma. All’inizio dell’anno scolastico, Avis Livorno ha chiesto alle classi partecipanti, di tutti gli istituti cittadini, di realizzare un video/spot  promozionale da utilizzare poi per la sensibilizzazione nei vari istituti ...

Cena del donatore a Sansepolcro

Serata in musica al Borgo Palace Hotel il 25 gennaio

25 Gennaio 2020

Appuntamento sabato 25 gennaio al Borgo Palace Hotel di Sansepolcro per la consueta cena del donatore. Una serata con musica da ballo per tutti i gustii. Informazioni al 338/6875487. 

La solidarietà corre sui pattini

Al circolo Forima di Marginone (Altopascio) l'evento con proiezione

17 Gennaio 2020

Appuntamento il 17 gennaio alle 18.30 a Marginone (Altopascio) al circolo Forima per l'iniziativa "La solidarietà corre sui pattini" organizzaa da Avis Altopascio, ASD L'Acquario con la partecipazione del Cesvot e del Comune di Altopascio. Durante l'iniziativa ci sarà la proiezionedel video spot sulla donazione realizzato da Avis e ASD Acquario. Seguirà buffet. 

Settant'anni di Avis a Prato

Passato, presente e futuro della donazione nella città di Prato

11 Gennaio 2020

Appuntamento sabato 11 gennaio 2020 alle 10.30 nel Salone Consiliare del Comune di Prato per il convegno "Settant'anni di Avis a Prato. Passato, presente e futuro della donazione nella nostra città". Il convegno vedrà la partecipazione delle autorità e dei rappresentanti associativi cittadini e regionali e momenti musicali del "Vertical ensemble" del Convitto Nazionale Statale Cicognini.

Trenino di Natale per promuovere la donazione

L'iniziativa di Avis Piombino per i più piccoli e le loro famiglie

22 Dicembre 2019

Sabato 22 dicembre Avis Piombino sarà in piazza Gramsci con il trenino allestito in stile Avis. Il trenino regalerà giri gratuiti e cioccolatini ai bambini e sarà affiancato dal gazebo dove verranno date informazioni relative alla donazione.

Rincorriamo Babbo Natale

Il 22 dicembre a Piombino con il Gruppo Podisti dell'Avis

22 Dicembre 2019

Il Gruppo Podisti dell'Avis di Piombino organizza come ogni anno una corsa non competitiva di 9 km. per le vie del centro, aperta a tutta la cittadinanza. Sarà un allenamento in compagnia, durante il quale i podisti indosseranno un cappello da Babbo Natale e porteranno per le vie di Piombino il nome dell'Avis.

Concerto Gospel - St. Jacob's Choir

L'evento organizzato da Avis Comunale Casola in Lunigiana e Pro Loco

21 Dicembre 2019

Appuntamento sabato 21 dicembre alle 21 alla Pieve di Codiponte per il Concerto Gospel - St. Jacob's Choir. Ad organizzare il concerto, gratuito, l'Avis Comunale di Casola in Lunigiana e Pro Loco con il patrocinio del Comune di Casola in Lunigiana per augurare buone feste a tutta la popolazione.

Concerto lirico a Terrinca

Appuntamento il 21 dicembre nella Chiesa Parrocchiale di Terrinca nel Comune di Stazzema

21 Dicembre 2019

Il 21 dicembre alle 21 nella Chiesa Parrocchiale dei SS. Clemente e Colombano della frazione di Terrinca nel Comune di Stazzema si terrà il Concerto lirico augurale di Buon Natale e felice Anno Nuovo. L'iniziativa è organizzata dall'Avis Comunale di Stazzema in collaborazione con Aido e col patrocinio di numerosi enti. Per l'occasione verrà presentato al pubblico il mosaico raffigurante la chiesa parrocchiale realizzato e donato al Paese dal Maestro Mosaicista ...

Donazioni sotto l'albero

Il 20 dicembre al Centro Trasfusionale di Volterra una giornata con orario prolungato 

20 Dicembre 2019

Dopo il successo del "Plasmaday" del  22 novembre, tenutosi in collaborazione con la dottoressa e le collaboratrici del Centro Trasfusionale di Volterra con ben 24 donazioni, tornano le iniziative di Avis Intercomunale AVC - Volterra. Il 20 dicembre si terrà una giornata con orario prolungato denominata "Donazioni sotto l'albero". Per prenotare la donazione: 058888390.

Aperitivo Avis con disco orario

A Serendipity a Pietrasanta dalle 17.30 alle 20.30

20 Dicembre 2019

Appuntamento venerdì 20 dicembre dalle 17.30 alle 20.30 a Pietrasanta per l'aperitivo Avis con i donatori. Un'occasione di incontro per scambiarsi gli auguri che si svolgerà a Serendipity in Piazza Duomo. Nell'occasione verrà consegnato un piccolo presente, un disco orario  per simbolicamente ricordare che sta scadendo l'orario, ovvero l'intervallo della donazione ed è buona regola prenotarla al più presto.

Arriva il Plasmaday a Portoferraio

Il 18 dicembre orario prolungato al Centro Trasfusionale della comune elbano

18 Dicembre 2019

Mercoledì 18 dicembre 2019 al Centro Trasfusionale di Portoferraio ci sarà il Plasma Day! La struttura, grazie alla disponibilità degli operatori, prolungherà l’orario di apertura fino alle 11,30, mettendo a disposizione dei donatori 10 posti prenotabili con inizio alle ore 7,30. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente al numero 0565-926719 (dopo le 10,30) o alle associazioni di appartenenza. La possibilità di ...