I sogni a volte si avverano!

L'11 maggio la 3°edizione di "Corri per Aulla", la manifestazione Avis ideata dopo l'alluvione del 2011

06 maggio 2014

Con una pacca cerchi di toglierti di dosso la polvere che ricopre i tuoi vestiti, con l'acqua ti lavi via dalle mani i resti di fango che, pochi giorni prima, aveva invaso la tua città: è allora che ti fermi a riflettere su quello che è accaduto. Prima non lo hai fatto, prima hai agito istintivamente, hai preso la pala e hai scavato. Ma adesso hai il tempo di pensare: ritorna in mente quella sera, con le sue paure, con le urla che ti giungevano alle orecchie, con la disperazione che ha colpito tutti e con la tristezza per il lutto, per la perdita di due tuoi concittadini. Ti guardi attorno, non riconosci la tua città ed allora hai voglia di reagire: pensi a quello che puoi fare per far rinascere Aulla, a come cercare di ridare un sorriso, una speranza a chi, come te, con te, ha vissuto quei momenti.

E' così che noi di Avis Aulla, assieme all'ASD Golfo Dei Poeti, abbiamo deciso di organizzare “Corri Per Aulla- Trofeo Avis”, a sei mesi di distanza da quel tragico ottobre, trasformando le strade colpite dall'alluvione in un circuito podistico dove, questa volta, al posto dell'acqua, si sono riversati atleti e non.

Le grida di disperazione si sono mutate in urla di gioia; bambini, ragazzi e adulti hanno corso sull'asfalto che solo pochi mesi prima era ricoperto da fango. Il 21 aprile 2012 è stato un giorno speciale per Aulla: quel giorno, grazie anche a Stefano Baldini, testimonial d'eccezione, si sono potuti raccogliere soldi da devolvere alle scuole elementari e medie della città.

Anche l'anno successivo, nonostante l'inclemenza del meteo, siamo riusciti a ricreare l'evento, con le stesse finalità.

E quest'anno non possiamo fare altro che ringraziare Uisp per l'assegnazione dei campionati nazionali di corsa su strada 2014. Siamo sicuri che sarà una bellissima festa, un momento di gioia, una comunione tra sport e solidarietà, tra cultura e salute, un momento di incontro tra persone di tutta Italia, una giornata in cui ricordare, tra l'altro, l'importanza della donazione del sangue.
Avis Aulla e ASD Golfo Dei Poeti faranno di tutto per onorare l'impegno preso con Uisp e con tutti i suoi associati: a voi non tocca altro che allacciarvi le scarpe, appuntare il pettorale e correre tra le vie della nostra amata Aulla.

Corri per Aulla, trofeo Avis, campionato nazionale di corsa su strada Uisp si svolgerà domenica 11 maggio 2014.
Per informazioni: www.gsgolfodeipoeti.it/corriperaulla

 

Galleria immagini