Cartoon School, la creatività degli studenti

27 maggio 2014

A Manciano (GR), Abbadia San Salvatore (SI) e a Bibbiena (AR) è in dirittura di arrivo il progetto Cartoon School realizzato dalle Avis locali, il contributo di Avis Toscana e la grandissima creatività degli ideatori di Cartoon Village. Il progetto iniziato lo scorso autunno ha visto il coinvolgimento degli insegnanti e dei ragazzi delle scuole che si sono cimentati nella realizzazione di filmati di animazione intorno ai temi della solidarietà e della donazione.

Cartoon School termina per tutte le scuole a Maggio e sono in cantiere tre eventi pubblici per far conoscere a tutti il lavoro fatto dai ragazzi. Le giornate conclusive del percorso "Cartoon School" sono il 3 mattina Abbadia S.Salvatore (SI), il 4 mattina a Manciano (GR) e il 3 sera a Bibbiena (AR). Un modo per gratificare studenti e insegnanti ma anche per mettere in luce lo sforzo profuso da tutti. Il lavoro dei giovani "cartoonisti" sarà presentato anche durante la serata ufficiale di presentazione del festival Cartoon Village 2014, il prossimo mese di luglio.

L'impegno profuso dei giovanissimi è stato enorme. Hanno scritto, disegnato, musicato, sonorizzato e  doppiato i loro cartoni animati. La scuola di Bibbiena ha inoltre scelto di effettuare la propria gita scolastica nei pressi di Roma, agli studi "matitanimata", vivendo un'esperienza formativa a contatto con animatori professionisti, visitando una mostra sulla storia dell'animazione e registrando in un vero studio di registrazione il proprio doppiaggio e la colonna sonora.

Anche Venerdì 11 luglio 2014 alle ore 21.00 circa a Manciano (GR) in occasione della prima giornata del Festival Cartoon Village verranno presentati i lavori di Cartoon School (http://www.cartoon-village.com/).  

Galleria immagini