La prima volta che....

26 giugno 2014

La nuova campagna di comunicazione di AVIS è incentrata sul tema della “prima volta”.
Il concept della campagna si rivolge soprattutto ai neo donatori, mostrando come ci siano tante “prime volte” nella nostra vita che a volte possono persino spaventarci perché non ci sentiamo in grado di superarle, ma che poi ci regalano emozioni e felicità. La donazione del sangue rientra tra i comportamenti che, quando entrano a pieno titolo nei nostri comportamenti abituali, contribuiscono a definire in maniera significativa la nostra identità. In questo senso, alla prima volta - intesa come prima donazione - ne seguiranno moltissime altre.

La campagna si rivolge quindi anche a chi è già donatore: la prima donazione diventa così un momento fondamentale che fa parte della nostra storia, come quando abbiamo aperto gli occhi, siamo andati per la prima volta in bicicletta senza rotelle, abbiamo dato il primo bacio… e così via.

La proposta prevede uno sviluppo più tradizionale su campagna stampa e affissione, ma anche più social con video (per campagna TV e web viral marketing), radio e social (blog e social network collegati).

Inoltre è possibile partecipare al racconto collettivo sulla prima volta scrivendo a laprimavolta@avis.it

Le tre versioni dello spot tv sono sul canale YouTube di AVIS Nazionale (www.youtube.com/user/avisnazionale).

Le sedi Avis possono rivolgersi ad Emoservizi per manifesti formato 70x100, locandine formato 30x70,Cartoline formato 10x15. Su richiesta, sarà inoltre possibile realizzare roll-up in stampa digitale nel formato 80x200.

Gli spot radio sono scaricabili su: https://www.dropbox.com/s/n30pc8vu5tlqjfb/La%20prima%20volta.zip 

Galleria immagini