Avis in barca a vela

07 agosto 2014

Si è svolta ieri (6.8.2014) a Rosignano Solvay la tradizionale regata optmist, Trofeo Michela Righi e la regata Vaurien dedicata ai giovani velisti delle scuole nautiche della Costa degli Etruschi.

In rappresentanza di 6 circoli nautici ( Circolo nautico Donoratico, Circolo nautico Foce di cecina, Circolo Velico pietrabianca, Circolo Nautico Castiglioncello, Circolo Nautico quercianella, Circolo Canottieri Solvay) si sono presentati  alla partenza 42 barche Optimist e 7 Vaurien per un tolale di 56 ragazzi.


Il Trofeo Michela Righi, messo in palio dai familiari, quest'anno è stato assegnato al Circolo Velico Pietrabianca, in quanto un allievo della scuola vela di quel Circolo è arrivato primo nella regata degli Optimist.
Invece, la barca da regata messa a disposizione dall'AVIS comunale Rosignano Marittimo e Regionale Toscana è stata assegnata al Circolo Nautico Quercianella,  le sue barche si sono piazzate al 2 - 7 - 10 - 14 - 15 posto.
 
Nella foto dei primi tre classificati della regata Optimist.

Alla premiazione hanno partecipato il Presidente del CCS Roberto Pagnini, il Presidente delì' AVIS Toscana Luciano Franchi e l'Assessore del Comune di Rosignano Marittimo Piero Nocchi.

Galleria immagini