L'Avis a Bibbiena dona acqua

18 agosto 2014

A Bibbiena è stata inaugurata una nuova casetta dell'acqua. Si trova nella zona di Poggetto Poderina nel parcheggio degli autobus.

Questa è la terza Casetta dell'acqua del Comune ed ha una particolarità assoluta: è stata donata ai cittadini dall'associazione Avis sezione di Bibbiena. L'inaugurazione della casetta è avvenuta 14 agosto  alla presenza dei soci Avis e degli amministratori del Comune.

La donazione fatta da Avis va comunque in una direzione importante e cioè quella della promozione di uso responsabile dell'acqua, di risparmio nella produzione dei rifiuti e anche di economie per le famiglie in un momento di difficoltà economi

Questo il commento del sindaco di Bibbiena, Daniele Bernardini, all'iniziativa: "Un gesto encomiabile quello dell'Avis di Bibbiena, il cui significato e la cui grandezza sono racchiusi non solo nella cospicua entità della donazione, ma anche nella volontà della stessa associazione di fare un gesto concreto di solidarietà nei confronti dei propri cittadini in un momento non facile".

"Un grazie sentito, dunque continua il primo cittadino di Bibbiena - al presidente dell'associazione e a tutti coloro che ogni giorno donano una parte di sé per salvare delle vite oppure per rendere migliore quella di tante persone".

L'Avis di Bibbiena a pochi giorni dalla donazione ufficiale, festeggia anche un altro appuntamento molto imnportante, ossia il quarantaseiesimo anno di attività con la festa del donatore che si terrà in Piazza Tarlati sabato 23 agosto a partire dalle ore 17. 

Galleria immagini