Dilettando: la finale con tanti ospiti
29 agosto 2014
San Vincenzo sarà teatro della finalissima di Dilettando, la popolare “corrida” di Toscana TV, condotta da Carlo Sestini con la partecipazione di Paco Perillo che ha sbancato nelle località balneari e non, della Maremma, giunta alla undicesima edizione. Dunque un vero e proprio evento quello che si celebrerà il prossimo 30 agosto, a partire dalle 21, in piazza dell’Unità d’Italia, voluto dalla Avis Zonale della Val di Cornia e che vede la collaborazione della sezione Avis di San Vincenzo e il patrocinio e supporto logistico dell’amministrazione Comunale.
“Abbiamo voluto fortemente organizzare questa serata – spiega il presidente dell’Avis zonale, Alberto Peria – perché la solidarietà si coniuga perfettamente con lo spettacolo e con la spontaneità che Dilettando porta in dote. Volevamo offrire ai nostri soci e ai turisti, un momento di spensieratezza e di divertimento puro, come già avevamo verificato ospitando per due anni una tappa della trasmissione di Carlo Sestini. Quest’anno, dopo diverse peripezie, siamo riusciti nell’impresa di accaparrarci la finalissima per la cui organizzazione ringrazio in primis il comune di San Vincenzo che ha perfettamente colto l’opportunità offerta, e poi la sezione Avis di San Vincenzo per il supporto operativo. Ricordo che durante la serata sarà attivo uno stand Avis dove ricevere tutte le informazioni per approcciarsi al mondo della donazione”.
“Sono orgoglioso di portare la finalissima di Dilettando sulla costa Etrusca – ha commentato l’ideatore e conduttore, Carlo Sestini – e quando mi è stata proposta questa eventualità non ho potuto dire di no, nonostante le molte richieste di organizzarla altrove. Posso solo dire che per i protagonisti, ossia i dilettanti, ma anche per il pubblico la finalissima non è una serata come le altre, ma assume i caratteri della unicità che trasuda pathos ed emozioni sia sul palco che fuori e in cui si respira ogni momento la tensione della sfida.
Ci saranno sedici esibizioni, di cui nove con connotati canori, un comico, una strumentale con la tromba e cinque di vari stili di ballo e danza”. Come ospiti posso annunciare la presenza dei vincitori della passata edizione e dei Raggi Fotonici, la più importante band che scrive ed esegue le sigle dei cartoni animati”. La finalissima andrà in onda sul canale 18 di Toscana TV sabato 20 settembre alle 22.