Il sistema sangue e le sue articolazioni
02 ottobre 2014
25 e 26 Ottobre 2014, presso il Centro Studi CISL a Firenze, Avis Toscana in collaborazione con il CESVOT organizza la XII edizione della Scuola di Formazione dal titolo: IL SISTEMA SANGUE E LE SUE ARTICOLAZIONI IN TOSCANA. QUALE RUOLO DELLE AVIS NEI TAVOLI DI COORDINAMENTO?
Il tema si impone in quanto lo scenario del sistema sangue toscano e nazionale è in profonda e complessa ridefinizione. Per questo motivo l’Associazione deve acquisire nuove e più mature consapevolezze per poter svolgere il ruolo che le compete a tutela di donatori e pazienti.
In particolare, i tavoli di concertazione previsti dalla legislazione vigente, e cioè i Comitati di Coordinamento e i Comitati per il Buon Uso del sangue, sono i luoghi strategici nei quali Avis, attraverso i propri rappresentanti, può intervenire in maniera incisiva e coerente per l’efficienza del sistema.
La Scuola di Formazione 2014 è rivolta ai dirigenti associativi che già siedono ai tavoli e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di strumenti di lavoro fondamentali per agire la missione associativa al passo coi tempi.
Iscrizioni entro il 15 ottobre, il programma e la scheda di partecipazione.