Colora la vita, dona il tuo sangue
17 dicembre 2014
"Colora la vita, dona il tuo sangue" è lo slogan scelto per la Settimana di donazione di sangue dei Volontari in Servizio Civile Nazionale 2014, in programma da lunedì 15 a domenica 21 dicembre e presentata in conferenza stampa il 16 dicembre a Palazzo Chigi, con il sottosegretario alle politiche sociali, Luigi Bobba.
L’evento, organizzato in occasione della ricorrenza della legge istitutiva dell’obiezione di coscienza (legge 15 dicembre 1972, n. 772), vedrà coinvolti circa 15.000 giovani tra i 18 e i 28 anni, tra cui quasi 300 volontari attualmente impiegati in oltre 120 sedi Avis sparse su tutto il territorio nazionale. A questi si potranno aggiungere anche tutti gli ex volontari, per un totale di oltre 300.000 giovani!
«Questa iniziativa sarà l’occasione per dimostrare, soprattutto a se stessi, come “il Servizio Civile Nazionale cambia a vita, tua e degli altri” non sia solo uno slogan, ma una scelta d’impegno civico che si rinnova quotidianamente». Così si legge nel comunicato stampa diramato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, promotore dell’iniziativa assieme ad AVIS, C.R.I., FIDAS, FRATRES e Centro Nazionale Sangue. Per la settimana sono stati prodotti un manifesto e un video.
https://www.youtube.com/watch?v=0FQie7qJ1I8