Un camper ad Avis
19 dicembre 2014
E' un Natale di solidarietà quello che ha visti protagonisti oggi il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e l'amministratore delegato della Laika Caravans spa, Jan De Haas presso la sede dello stabilimento a Tavarnelle Val di Pesa.
Azienda e Regione hanno infatti consegnato ben 11 nuovissimi caravan ad altrettante organizzazioni e associazioni del volontariato. Si tratta di Avis, Anpas, Vab, Vigili del fuoco, Lilt, Fondazione Tommasino Bacciotti, Libera, Misericordia, Crocerossa, Protezione civile regionale e sistema del 118.
"E' molto bello - ha commentato il presidente Rossi - che Laika insieme ad altre cinque piccole e medie imprese, dopo aver ricevuto un contributo regionale di 3,4 milioni di euro con i quali sono stati attivati investimenti per 16 milioni per studiare soluzioni innovative e tecnologicamente evolute, abbia realizzato 11 prototipi di camper per poi decidere di metterli a disposizone per scopi sociali. Ringrazio quindi l'amministratore delegato di Laika per aver fatto questa scelta lungimirante che dà il via ad una forma originale per valorizzare, con finalità sociali, il frutto dell'attività di ricerca".
A ricevere le chiavi del veicolo il presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi: " Mi ha fatto molto piacere che Avis sia stata individuata tra le associazioni destinatarie del camper. Grazie all'azienda Laika e alla Regione Toscana, l'associazione si arricchisce di uno strumento in più per diffondere il messaggio di solidarietà del dono del sangue e del plasma. Il camper diventerà una base informativa itinerante per raggiungere tutti gli angoli della Toscana".