Masterchef anche in Avis
25 febbraio 2015
In un atmosfera conviviale e allegra si è svolto, venerdì 20 febbraio, il primo contest culinario organizzato da Avis Borgo San Lorenzo, in collaborazione con Ethnos cucina Multietnica e Villaggio la Brocchi.
Una serata dove i volontari Avis hanno servito 4 portate, dall’ antipasto al dolce, a tutti gli intervenuti, in un ristorante Ethnos “SOLD OUT”.
Tema della serata “ LA CUCINA DELLA NONNA” e le 3 coppie di cuochi, che per oltre 4 ore sono stati ai fornelli, sono riusciti a proporre a tutti i commensali un menù davvero interessante.
Vincitori della serata i fratelli Tommaso e Matteo Berretti.
A decretare il vincitore, non senza qualche difficoltà, è stata la giura coordinata da Luigi Incrocci, Chef del Plaza Hotel Lucchesi di Firenze, e composta da Francesco Leanza, Professore e chef dell’Istituto Alberghiero Chino Chini di Borgo San Lorenzo, e Paolo Omoboni, sindaco del comune di Borgo San Lorenzo, oltre naturalmente ai presenti che hanno avuto modo di pesare nella classifica finale grazie alle loro votazioni.
" Un ringraziamento a tutti gli intervenuti, ai cuochi che non hanno avuto paura di mettersi in gioco, ma soprattutto al personale del Villaggio La Brocchi e al Ristorante Ethnos che hanno scommesso insieme a noi sulla riuscita della serata. - commenta Luca Del Tempora, presidente Avis Borgo San Lorenzo - Questa è la prima delle iniziative che abbiamo in programma per il 2015, 10° anniversario di Avis Borgo San Lorenzo e, vista l’ottima riuscita della serata, è molto probabile che riproporremo qualcosa di analogo, magari in estate."