Il Premio Donna a Vanna Beccherelli
26 febbraio 2015
Il Premìo Donna 2015, istituito dal Comune di Scandicci, va a Vania Beccherelli, presidente dell'Avis di Scandicci.
La dirigente avisina si è aggiudicata il riconoscimento su decisione della commissione consiliare Pari Opportunità.
"Un premio che va non solo alla presidente, ma anche all'associazione da anni impegnata nella promozione della donazione del sangue - racconta Vania Beccherelli- Mentre nelle passate edizioni è stato assegnato a donne dell'impresa, della cultura e dell'arte, quest'anno va al mondo del sociale. Ne sono molto felice perchè è un'opportunità di visibilità per Avis e da questo premio potranno nascere tante idee e progetti legati sia alla donazione in sè sia alla donazione al femminile".
La cerimonia di consegna si terrà il 7 marzo alle 20,30 presso la sala consiliare Orazio Barbieri del Palazzo Comunale. Il programma prevede la lettura di alcuni brani sulle donne (a cura di associazione San Zanobi, associazione La Melagrana, associazione Nosotras, Auser Scandicci, associazione Arco). Seguirà alle 21,00 la consegna del Premio Donna Città di Scandicci e alle 21,30 lo spettacolo “E adesso donna” di e con Mery Nacci.
Durante la serata interverranno l’assessore alle Pari Opportunità Elena Capitani, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Chiara De Lucia, il Presidente regionale dell’Avis Luciano Franchi, Loretta Lazzeri e la coordinatrice di “Palestinian Working Women Society for Development” , partner di Cospe a Gaza Wejdan El Bayoumi.