Aperti per ferie
11 giugno 2015
(Firenze - 11.6.2015) “Grazie per avermi salvato la vita” è lo slogan scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015, che si celebrerà domenica 14 giugno in tutto il Mondo.
Il messaggio vuole sottolineare l'importanza della donazione non retribuita, anonima, volontaria, periodica, associativa e responsabile e rappresenta un invito a compiere regolarmente questo gesto di grande generosità e solidarietà.
Un messaggio importante che Avis Toscana rilancia a favore di chi ha bisogno di trasfusioni, soprattutto alla vigilia delle vacanze estive di luglio e agosto. Già da oggi, in base alla disponibilità di scorte di emazie segnalate nel Bollettino Meteo del Sangue, predisposto quasi quotidianamente dal Centro Regionale Sangue, emergono note di preoccupazione, a cui bisogna dare risposta sin da ora programmando e prenotando le donazioni, affinché nei prossimi mesi siano garantite le scorte necessarie.
Avis chiede un forte impegno ai propri donatori, affinché programmino la loro donazione estiva attraverso la prenotazione. Chiede alla Regione Toscana e ai dirigenti dei Centri Trasfusionali che tutte le strutture siano operative a pieno regime nei mesi estivi con una opportuna turnazione del personale.
Avis resterà aperta per ferie. Per i mesi di luglio e agosto sarà possibile contattare l’Avis più vicina oppure chiamare il Numero Verde Avis 800 261580.