A scuola di cartoni anche nel senese
16 giugno 2015
Per gli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado di Abbadia San Salvatore, l’anno scolastico finisce in bellezza con la presentazione e visione del corto animato da loro creato durante il laboratorio scolastico Cartoon School 2014/15. Durante l’incontro, oltre a ragazzi e insegnanti, erano presenti i professionisti dell’Associazione Culturale Cartoon Village e alcuni rappresentanti dell’Avis provinciale di Siena e dell’Avis comunale di Abbadia San Salvatore.
E’ stata un’esperienza, divertente, entusiasmante e positiva; i ragazzi sono stati molto soddisfatti di “ri-vedersi” sullo schermo e, quindi, di non essere solo spettatori bensì protagonisti. Di sicuro l’esperienza li ha uniti molto e ha consentito ai ragazzi di esprimere la loro espressività, inoltre è stata utile per imparare molte cose riguardo la realizzazione dei cartoni animati e per capire l’importanza di Avis, del gesto della donazione e della solidarietà.
Un ringraziamento speciale all’Associazione Cartoon Village e all’Avis regionale Toscana, grazie alla quale è stato possibile realizzare il progetto; un ringraziamento ancora più speciale alla Scuola Secondaria di Abbadia San Salvatore, agli insegnanti e ai ragazzi che sono stati i diretti protagonisti del progetto.
Non dimentichiamo che i ragazzi sono il nostro futuro!