Una festa il Trofeo Michela Righi
26 luglio 2015
E' stata una festa anche quest'anno il trofeo velico Michela Righi organizzato al circolo Canottieri Solvay dall'Avis in memoria della giovane mamma prematuramente scomparsa cinque anni fa in seguito ad una grave malattia.
Tanti i ragazzi partecipanti in gara nella classe Optimist. Il trofeo è infatti aperto ai ragazzi delle scuole di vela che non hanno mai gareggiato prima.
Il Trofeo che cresce di anno in anno, ha visto la partecipazione dei circoli nautici e velici di Castiglion della Pescaia, Castiglioncello, Pietrabianca, Donoratico, Quercianella e ovviamente dei padroni di casa il Circolo Canottieri Solvay. Primo assoluto nelle due regate che si sono disputate si è classificato Lorenzo Ribecai del Circolo Nautico Donoratico e quindi il Trofeo Michela Righi, messo a disposizione dalla famiglia di Michela, lo ha vinto il Circolo nautico Donoratico.
La barca Optimist invece, messa a disposizione dall' Avis regionale Toscana e dall' Avis comunale Rosignano Marittimo (intitolata appunto a Michela), è stata vinta dal circolo ospitante la manifestazioe, il Circolo Canottieri Solvay.
Alla premiazione che si è svolta sulla rotonda dei Canottieri hanno partecipato l'assessore allo sport e al turismo Licia Montagnani in rappresentanza Comune Rosignano Marittimo, Luciano Franchi, Presidente Avis Toscana, Carlo Lessi vicepresidente del Circolo Canottieri Solvay e Fabio Mangoni dell'Avis comunale Rosignano Marittimo, insieme alla famiglia di Michela Righi.
La Fotogallery
![]() |