Nuvoloni? Si parte ugualmente
21 settembre 2015
Nonostante la mattinata sia iniziata con la minaccia di un brutto temporale la giornata è proseguita salutata da un bellissimo arcobaleno.
E così, domenica 20 settembre si è svolta la diciannovesima pedalata della solidarietà organizzata da Avis Piombino.
Già dalle 9.00 piazza Verdi ha iniziato a riempirsi di persone pronte a iscriversi all’evento presso lo stand dell'Avis, allietato anche da palloncini da dare ai bambini e dal gioco del tappo, sempre gettonatissimo a tutte le età.
La storica macchina Avis Piombino, la vecchia Palio, è partita intorno alle 10.00 seguita da un folto gruppo di ciclisti e ha percorso le vie principali di Piombino salutata dai passanti e dalle persone affacciate alle finestre delle loro case. Un fiume di magliette bianche con su stampata la scritta AVIS ha serpeggiato per salite e discese fino ad arrivare al punto ristoro di Calamoresca, dove i partecipanti hanno potuto bere e mangiare a volontà prima di ripartire per il punto di arrivo situato in via Ferrer.
L'evento è stato reso possibile grazie all'aiuto della polizia municipale che ha diretto il traffico, all'associazione Radioamatori Cb Mare e monti che ha aiutato lungo il percorso sugli incroci, alla Pubblica Assistenza che ha seguito durante tutto il percorso con l'ambulanza. Un grazie particolare va anche al Comune di Piombino, alla Uisp, all'Auser volontariato, a Radio Piombino e all'Arcelor Mittal per il loro contributo.
L’iniziativa è stata di nuovo accolta con entusiasmo dalla cittadinanza e come sempre la pedalata ha avuto l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione.