Meeting nazionale Avis Giovani
22 settembre 2015
Continua il percorso formativo di "Avis Academy" che si sposta, per questo Meeting 2015, in Sardegna ad Olbia il 26 e 27 settembre prossimi.
La società complessa in cui viviamo e l'accrescere dei bisogni dei più deboli porta il volontario di oggi ad avere un ruolo chiave di cittadinanza solidale, fatto di impegno e responsabilità. Ed è da questa premessa che è stato sviluppato il tema del Meeting 2015.
I giovani si immedesimeranno nei ruoli, compiti e responsabilità di un volontario del 2015, conosceranno quali competenze professionali dovrà possedere. Conosceranno quali sono le funzioni delle istituzioni pubbliche e le normative che ne regolano i rapporti, fornendo gli strumenti con cui già AVIS Nazionale interagisce a livello istituzionale, tramite la sottoscrizione dei protocolli d'intesa. Infine, verrà approfondita l'analisi della competenze umane che caratterizzano il volontario avisino: la leadership, la mediazione, la diplomazia, la capacità di lavorare in gruppo. Attraverso laboratori i giovani rifletteranno su questi aspetti
Dalla Toscana parteciperanno: Francesco Bassini, Diego Ermini, Giulia Silaroni e Roberta Pasquini.
In allegato il programma.