I 10 anni in bilancio di Avis Toscana
29 ottobre 2015
In occasione della Conferenza di Organizzazione verrà presentato il Bilancio Sociale 2014 nella versione in "pillole".
La prefazione del presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi.
Cari amici, il Bilancio Sociale 2014 di Avis Toscana è frutto di processo partecipato che, forte di 10 anni di esperienza sull’argomento,
ha coinvolto i dirigenti associativi toscani. Dalla riflessione sono nati 3 documenti di Area Vasta e le “Pillole” di Avis Toscana. Un percorso complesso, ma allo stesso tempo stimolante, che ha affrontato temi tutti riconducibili al funzionamento del sistema associativo toscano e al suo allineamento rispetto a quello che potremmo definire “l’Avis Toscana ideale”, all’interno di un Sistema Sanitario soggetto a profondi cambiamenti.
Convinti che le soluzioni debbano riguardare più livelli di intervento e l’utilizzo di strumenti diversificati, ci siamo soffermati
in particolare sul tema dell’innovazione, intesa come apertura al nuovo, alle differenze e all’uso delle nuove tecnologie ed ai ricambi generazionale e dirigenziale. Il documento che vi apprestate a consultare propone una sintesi delle attività associative del 2014 ripensate in quest’ottica.
I cambiamenti richiedono pazienza, le scelte richiedono coraggio e soltanto attraverso un lavoro programmatico e di squadra potremo continuare a fornire un contributo di livello al Sistema Sangue toscano.