home
numero verde AVIS
mappa del sito
  • Avis Toscana
    • Chi Siamo
    • Dove Siamo
    • Organigramma
    • Gruppo Giovani
      • Coordinamento del Gruppo Giovani
      • Il Gruppo Giovani di Avis Toscana
      • Gli eventi
    • Staff Avis Toscana
    • Lo Statuto Associativo
    • Regolamento Avis Nazionale
    • Legislazione Regionale
    • Legislazione Nazionale
    • Qualità
    • Trasparenza
    • Protocolli e Accordi
    • Bilancio Sociale
    • Statistiche
  • | Vita Associativa
    • Formazione
      • La formazione in Avis
      • Corsi di Formazione
      • Scuola di Formazione
      • Informativa privacy
      • FAD
    • Comunicazione
      • News
      • Eventi
      • Campagne
      • Si parla di noi
      • Newsletter
      • Comunicati
      • Documenti & Pubblicazioni
    • Servizio Civile
      • Servizio Civile Universale
      • Servizio Civile Nazionale
      • Servizio Civile Regionale
      • Bandi in Corso
      • Bandi Chiusi
      • News
      • FAD Servizio Civile
    • Cartoon School
    • Avis a scuola
  • | Diventa Donatore
    • La donazione
    • Le diverse donazioni
      • Sangue Intero
      • Plasma
      • Multicomponent
    • Diventa donatore
      • Become a donor
      • Deviens donneur
      • ¡Hatze donante!
      • Doneaza sange
      • Bëju dhurues!
    • Domanda di iscrizione all'AVIS
    • Sedi Avis in Toscana
    • Servizi trasfusionali
      • Provincia di Firenze
      • Provincia di Arezzo
      • Provincia di Grosseto
      • Provincia di Livorno
      • Provincia di Lucca
      • Provincia di Massa Carrara
      • Provincia di Pisa
      • Provincia di Pistoia
      • Provincia di Prato
      • Provincia di Siena
    • Unità di raccolta Avis
facebook instagram youtube telegram
Ti trovi in: Home » Articolo » Cartoon school ora è online

Cartoon school ora è online

22 gennaio 2016

E' on line all'indirizzo http://www.aviscartoonschool.it il sito web interamente dedicato al progetto Cartoon School. Cartoon School è il percorso didattico che Avis Toscana realizza in collaborazione con Cartoon Village; è rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole dai 9 ai 12 anni che frequentano le classi quarta e quinta della scuola primaria e secondaria di primo grado. Attraverso il linguaggio dei cartoni animati gli allievi sviluppano temi attinenti alla solidarietà.

Si tratta di un vero e proprio viaggio di acquisizione di competenze, infatti dopo aver appreso cos'è un cartone animato, quali professionalità ci lavorano dietro e dopo aver incontrato alcuni tra i maggiori professionisti del settori, i ragazzi sono messi in grado di realizzare un proprio film d'animazione, interamente scritto, disegnato, sonorizzato, musicato e doppiato da loro stessi! Nelle passate edizioni di Cartoon School sono state coinvolte  le scuole primarie di Manciano, Abbadia San Salvatore e Bibbiena.

Il sito web dedicato dispone di una web tv in real time con le lezioni di Cartoon School che verranno realizzate. Con una piccola squadra di cameraman verranno seguite le lezioni di tutti i percorsi che Cartoon School realizza, così da rendere i bambini ed i docenti partecipi e protagonisti di una lezione on-line. Attraverso la web tv, si potranno realizzare delle lezioni on-line che saranno veicolo di forte promozione e ampliamento del progetto per raggiungere un più ampio numero di visitatori e promuovere maggiormente il messaggio di solidarietà che sta al cuore del progetto Cartoon School.

Prossimamente, il sito sarà ampliato con: una sezione della piattaforma appositamente per e-learnig, cosicché l’insegnante che sta realizzando il percorso di Cartoon School, possa avere una guida e la relativa assistenza on-line attingendo ai testi e documenti formativi. Inoltre, attraverso una sezione dedicata nella piattaforma, sarà possibile in qualsiasi momento, on-line ed in remoto, accedere a contenuti speciali che durante l’anno scolastico l’organizzazione Cartoon Village avrà cura di inserire e condividere.

Il sito http://www.aviscartoonschool.it è realizzato con il contributo di CESVOT 

Galleria immagini

Avis Nazionale
Centro Nazionale Sangue
Radio Sivà
Giornale radio sociale
Meteo del sangue
Agenda Donazioni
dat@vis
FAD
goto home
Avis Regionale Toscana è socio fondatore di Cesvot

AVIS TOSCANA

Via Borgognissanti, 16 - 50123 FIRENZE
Tel. 055 23.98.624 - Fax 055 29.41.62 - toscana@avis.it
Orario: dal lunedì al venerdì 8:30 - 18:00
© 2016 AVIS TOSCANA - C.F. 80104070489
powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica