home
numero verde AVIS
mappa del sito
  • Avis Toscana
    • Chi Siamo
    • Dove Siamo
    • Organigramma
    • Gruppo Giovani
      • Coordinamento del Gruppo Giovani
      • Il Gruppo Giovani di Avis Toscana
      • Gli eventi
    • Staff Avis Toscana
    • Lo Statuto Associativo
    • Regolamento Avis Nazionale
    • Legislazione Regionale
    • Legislazione Nazionale
    • Qualità
    • Trasparenza
    • Protocolli e Accordi
    • Bilancio Sociale
    • Statistiche
  • | Vita Associativa
    • Formazione
      • La formazione in Avis
      • Corsi di Formazione
      • Scuola di Formazione
      • Informativa privacy
      • FAD
    • Comunicazione
      • News
      • Eventi
      • Campagne
      • Si parla di noi
      • Newsletter
      • Comunicati
      • Documenti & Pubblicazioni
    • Servizio Civile
      • Servizio Civile Universale
      • Servizio Civile Nazionale
      • Servizio Civile Regionale
      • Bandi in Corso
      • Bandi Chiusi
      • News
      • FAD Servizio Civile
    • Cartoon School
    • Avis a scuola
  • | Diventa Donatore
    • La donazione
    • Le diverse donazioni
      • Sangue Intero
      • Plasma
      • Multicomponent
    • Diventa donatore
      • Become a donor
      • Deviens donneur
      • ¡Hatze donante!
      • Doneaza sange
      • Bëju dhurues!
    • Domanda di iscrizione all'AVIS
    • Sedi Avis in Toscana
    • Servizi trasfusionali
      • Provincia di Firenze
      • Provincia di Arezzo
      • Provincia di Grosseto
      • Provincia di Livorno
      • Provincia di Lucca
      • Provincia di Massa Carrara
      • Provincia di Pisa
      • Provincia di Pistoia
      • Provincia di Prato
      • Provincia di Siena
    • Unità di raccolta Avis
facebook instagram youtube telegram
Ti trovi in: Home » Articolo » A Pistoia si fa il video mapping

A Pistoia si fa il video mapping

10 marzo 2016

Domenica 20 marzo, Avis Pistoia promuove l’iniziativa “Avis, una storia senza tempo”, che si svolgerà in piazza Giovanni XXIII e nella sala “Cup” dell’Antico Ospedale del Ceppo, come evento collaterale della manifestazione “Pistoia Timeless”, in programma dall’1 al 3 aprile nella Cattedrale Ex-Breda.

L’iniziativa si avvarrà della collaborazione dell’associazione culturale Spichisi che, a partire dalle ore 21.00, animerà il fregio robbiano e la facciata dell’Antico Ospedale con i suggestivi effetti scenografici del video mapping. Sarà la prima volta che la tecnica del video mapping, una delle nuove frontiere dell’arte digitale, verrà utilizzata nella città di Pistoia, decretata Capitale Italiana della Cultura 2017. Attraverso la proiezione di video creati ad hoc, capaci di interagire direttamente con la superficie architettonica e di modificarne la percezione visiva da parte di chi guarda, il fregio sarà trasformato in un grande quadro animato di luci e colori.

Nel corso della giornata, in piazza San Giovanni XXIII sarà allestita,  dalle ore 15, una mostra di auto, posizionate secondo lo schema del parcheggio realmente esistito nella piazza fino agli anni ‘80, quasi a riprodurre una vecchia cartolina della città. Con i mezzi d’epoca così disposti, gentilmente messi a disposizione dal Veteran Car Club di Pistoia, la piazza risulterà trasfigurata e ai visitatori - che forse ne hanno solo un lontano ricordo o che così non l’hanno mai vista – sembrerà di passeggiare nella Pistoia di qualche decennio fa.
Il viaggio proseguirà con l’ingresso dei visitatori nella sala Cup dell’Antico Ospedale, dove, a partire dalle ore 17.00, verranno riprodotti video e spot in bianco e nero su Avis e sulla donazione del sangue, concessi per l’occasione dall’Istituto Luce.

Con questa nuova iniziativa Avis Pistoia intende ancora una volta promuovere la donazione in maniera originale legandola alla valorizzazione delle bellezze della città, che si appresta a diventare prossima Capitale Italiana della Cultura.

Avis Pistoia ringrazia per la disponibilità e la collaborazione la Direzione Generale dell'Azienda Asl Toscana Centro e il Comune di Pistoia.

Galleria immagini

Avis Nazionale
Centro Nazionale Sangue
Radio Sivà
Giornale radio sociale
Meteo del sangue
Agenda Donazioni
dat@vis
FAD
goto home
Avis Regionale Toscana è socio fondatore di Cesvot

AVIS TOSCANA

Via Borgognissanti, 16 - 50123 FIRENZE
Tel. 055 23.98.624 - Fax 055 29.41.62 - toscana@avis.it
Orario: dal lunedì al venerdì 8:30 - 18:00
© 2016 AVIS TOSCANA - C.F. 80104070489
powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica