Luca Pedro Scarfagna: il più votato in Toscana
14 aprile 2016
CHI E': Luca Pedro Scarfagna, da dicembre volontario del Servizio Civile presso l'Avis di Viareggio, fa volontario anche nella sua Avis a Carrara. Dal 18 marzo è delegato Regionale dei volontari in servizio civile. Ha fatto campagna "elettorale" ed è stato il più votato in Toscana. Insieme a lui sono stati eletti altri quattro giovani come delegati regionali. Svolgono la loro attività presso Caritas, Anci, Misericordia e Arci.
COSA FA: ora Pedro dovrà dare il suo contributo al sistema del Servizio Civile per eleggere i rappresentanti Nazionali, eleggere il rappresentante regionale, svolgere la funzione di raccordo tra i volontari e il loro rappresentante regionale e organizzare riunioni locali.
PERCHE': i motivi che lo hanno spinto a intraprendere l'avventura aggiuntiva, rispetto al servizio civile, e di conseguenza a proporsi come delegato, si spiegano con un interesse verso le attività di volontariato e alla loro compenetrazione nel tessuto sociale PROSSIMAMENTE: il prossimo appuntamento sarà a Roma il 20-21 Maggio, all'assemblea Nazionale per partecipare all'elezione dei due rappresentanti nazionali dei volontari.
CONTATTI: chi volesse mettersi in contatto con lui può scrivere a: lucapedro5@tiscali.it