Avis e Arci Cecina insieme
15 settembre 2016
Sono 1800 i donatori di sangue a Cecina. Un numero che l'Avis intende aumentare e, per farlo, chiede l'aiuto e il supporto dell'Arci. Tutti i circoli, i consigli e i soci saranno oggetto di una campagna informativa rivolta alla buona pratica della donazione del sangue.
Un'azione congiunta di solidarietà, una "solidarietà che non ha confini, perché il sangue è uguale ovunque, in qualsiasi parte del mondo - tiene a precisare il presidente dell'Avis, Massimo Simoncini - ed è un gesto gratuito, una scelta volontaria di persone che decidono di regalare una parte di sè gratuitamente e spontaneamente, e questa è una cosa che non ha confini, che ci accomuna".
La collaborazione sancita tra Avis e Arci è finalizzata proprio alla "promozione della donazione del sangue ed è per questo che abbiamo aderito - conferma il presidente Arci, Claudia Franconi - volentieri alla richiesta di Simoncini. Ora siamo al lavoro per preparare un piano in grado di promuovere la donazione del sangue tra tutti i nostri soci.