XXV Trofeo Bertoletti e commemorazione
11 ottobre 2016
MARTEDI, 1° novembre, si svolgeranno due iniziative per ricordare Bruno Bertoletti, fondatore storico dell’Avis di Firenze: si correrà il XXV Trofeo “Bruno Bertoletti” e a seguire ci sarà lacommemorazione al cimitero delle Porte Sante con la deposizione di una corona di alloro sulla sua lapide.
Il Trofeo Bertoletti consiste in una manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Avis comunale di Firenze con il patrocinio dell’Avis Toscana, del Comune e della Città Metropolitana di Firenze, della Regione Toscana, del Coni Italia e del Coni regionale.
La corsa si svolgerà per le strade di Firenze con un suggestivo percorso che partendo dal piazzale Michelangelo gira intorno alle colline di Arcetri e prosegue passando davanti all’ospedale Piero Palagi, ex Iot, con arrivo al campo degli Assi Giglio Rosso.
La lunghezza del percorso è di circa 12 chilometri e tutti gli anni vede la partecipazione sia di società sportive che di podisti.
Quest'anno è previsto anche un percorso ludico motorio di 5 chilometri aperto a tutti.
A tutti gli iscritti, come di consueto, verrà consegnato un premio di partecipazione, mentre la società sportiva con il maggior numero di atleti arrivati si aggiudicherà il Trofeo. Saranno premiati anche il primo classificato della categoria uomini e la prima classificata della categoria donne.
È possibile iscriversi il giorno stesso della gara presso il campo Assi (dove è fissato il ritrovo degli atleti alle 8,30). La quota di iscrizione è di 5 euro per entrambi i percorsi ed il ricavato sarà utilizzato per il potenziamento delle attività di sensibilizzazione per la raccolta di sangue e plasma effettuata dall’Avis di Firenze.
Per informazioni sulla corsa è possibile telefonare all’Avis Firenze al numero 055-210300, www.avisfirenze.it