Campagna estiva 2010
Il tema centrale della campagna di Avis Toscana è che la donazione del sangue è un atto che diffonde nuova energia.
Da un lato quella vitale del sangue stesso, che aiuta concretamente chi ne ha bisogno; dall’altro, l’energia morale, che deriva dalla forza e dal significato etico del gesto del donare.
Proprio quest’ultima energia è in grado di propagarsi in modo contagioso. Ogni donatore, infatti, è non solo un testimone, ma anche un sostenitore attivo e motivato, in grado di coinvolgere altri potenziali donatori.
Un messaggio che è stato proposto in varie forme e supporti: manifesti, locandine, volantini, cartoline e folder, ma anche righelli, portachiavi, blocchi A4, quaderni e borse.
Oltre che ... nello spot radiofonico
La campagna, varata nell'autunno scorso, da AVIS regionale sta iniziando a permeare il tessuto connettivo toscano fino alle sue cellule più periferiche, infatti per far sì che il suo impatto comunicativo fosse massimo, tutte le sedi AVIS si sono sintonizzate su di un unico messaggio. In questo modo, un ipotetico abitante di Montecatini Terme che lavora a Firenze, e la domenica va al mare a Viareggio, percepisce AVIS come un interlocutore unico, solido, coordinato.