Campagna estiva 2007

Un’intensa pianificazione di affissioni nelle città, sulle autostrade e sui treni della Toscana si è integrata, nell'ambito della campagna estiva 2007 dell'Avis, con materiali distribuiti gratuitamente sul territorio dalle sedi locali. Il tema della campagna estiva 2007 si è richiamata agli ottant’anni di Avis, reinterpretando in chiave toscana le proposte che l’Agenzia Wells di Bologna aveva preparato per AVIS Nazionale: cosi Amstrong diventa Gino Bartali, Meucci si trasforma in Margherita Hack e Lienderberg si associa al Consorzio del Chianti Gallo Nero, in un parallelo che vuole sottolineare quanta strada sia stata percorsa in 80 anni.

Manifesti 70X100 e volantini 17x24 sono disponibili per le sedi associative e dal luglio sono partite le affissioni dei maxi poster 6x3 e dei gonfaloni che si alterneranno con le pensiline dei bus in alcuni comuni della regione.

  • da venerdì 6 luglio - Monsummano e Montemurlo danno il via alla nostra campagna con le affissioni dei gonfaloni, che durerà un mese. I gonfaloni sono così posizionati: a Monsummano, 10 posizionati in Via Cavour, Via Risorgimento e Via della Costituzione, a Montemurlo 10 tra via Montalese e via Scarpettini

  • da lunedì 9 luglio - sono stati affissi i gonfaloni su Figline Valdarno.

  • dal 20 luglio - sono stati aggiunti 10 gonfaloni a Rignano posizionati in Strada Comunale Pian dell'isola, mentre è stata Camaiore a fare da apripista alle affissioni dei poster 6x3 con tre manifesti in Via Italica e in via Stadio.

  • da domenica 15 luglio - 10 gonfaloni a Castiglion Fiorentino, 15 a Borgo San Lorenzo, 15 a Empoli, 10 a Signa, 20 a Follonica, 20 a Marina di Grosseto/Principina, 20 a Rosignano/Castiglioncello , 30 a Viareggio, 20 a Volterra,15 a Montecatini, 10 a Chianciano Terme,15 a Montepulciano, 15 a Poggibonsi. Sempre dal 15 luglio Gonfaloni omaggio su Firenze.

  • da lunedì 16 luglio - sono stati affissi 4 poster 6x3 a Piombino.

  • da mercoledì 18 luglio - si sono aggiunti altri 4 poster 6x3 a Lucca.

  • da sabato 21 luglio - sono stati affissi 40 manifesti 70x100 a Sansepolcro.

  • da lunedì 23 luglio - si sono aggiunti i poster 6x3 nelle seguenti città: 5 ad Arezzo, 20 a Firenze, 2 a Empoli, 5 a Grosseto, 12 a Livorno, 6 a Massa, 3 a Carrara, 10 più un prisma illuminato a Pisa, 6 a Prato, 4 a Montecatini, 5 a Siena, 1 a Follonica, Portoferraio, Cascina, e Montevarchi. Sempre dal 23 luglio sono state posizionate 50 paline alla fermata bus di Arezzo, 7 alla frmata bus di San Giovanni Valdarno, 30 alle pensiline mono a Siena e 28 paline alla fermata bus di Pietrasanta.

  • dal 30 luglio - poster in formato 6x3 sono comparsi a Poggibonsi (Si)

  • dal 1° agosto - poster in formato 6x3 sono comparsi a Pietrasanta, Pistoia (10 manifesti), Sesto Fiorentino (3 manifesti) e Scandicci (3 manifesti).

  • dal 20 agosto - poster 6x3 sono comparsi anche a Lido di Camaiore (Lu).

Infine, come ormai consuetudine, Avis regionale Toscana ha lanciato un appello alle numerose radio presenti in Toscana per invitarle a diffondere gratuitamente lo spot promozionale dell'Avis. Di seguito l'elenco delle prime adesioni alla gara di solidarietà. Alle emittenti toscane, un caloroso ringraziamento da Avis Toscana.

Radio Studio X (Pt)
Radio Cuore (Pi)
Doctor Dance (Pi)
Gamma Radio (Pi)
Radio Fantastica (Pi)
Radio Blu (Pi)
Radio Rosa (Si)
Radio Sound Pistoia (Pt)
Radio Fiesta (Ms)
Radio Incontro (Pi)
Radio Bruno (Pi)
Controradio (Fi)
Latte e Miele (Fi)
Novaradio (Fi)
Onda Blu (Ar)
Radio Barbarella City Grosseto (Gr)
Radio Diffusione Pistoia (Pt)
Radio Insieme (Po)
Radio Mugello (Fi)
Radio Lady (Fi)
Radio Incontri (Ar)
Radio Stella (Fi)
Radio Voce della Speranza (Fi)
Radio Nostalgia (Ms)
Radio Antenna Toscana 1 (Po)
Radio Grifo (Gr)
Radio Val Tiberina (Ar)
Radio Studio 54 (Fi)
Radio Piombino 25
Radio2000 (Lu)
RadioStar (Lu)
Radio Sound Network (Lu)
Contattoradio (Ms)
Radio Antenna Esse (Si)
Punto Radio Cascina (Pi)
Radio Casentino (Ar)
Radio Fiesole (Fi)
Radio Sieve (Fi)…

Ascolta lo spot audio 

Galleria immagini