Campagna estiva 2005
Anche quest'anno Avis Toscana rinnova lo sforzo per fronteggiare la richiesta di sangue nei mesi più caldi dell'anno, tradizionalmente i più carenti. L'esodo in massa verso le mete vacanziere, a fronte dell'aumento degli incidenti stradali, potrebbe infatti creare scompensi nel fabbisogno di sangue e plasma per i malati degenti nei nostri ospedali. É per questo che tra luglio e settembre si moltiplicano gli sforzi della nostra associazione: per garantire sempre e comunque il fabbisogno di sangue. Anche d'estate.
E per raggiungere, anche quest'anno, i risultati che ci siamo prefissi occorre quel lavoro corale e capillare che da anni Avis sperimenta e che fino ad oggi ha dato risultati apprezzabili. Per questo sono state attivate molte energie nella realizzazione della campagna estiva 2005, per reperire nuovi donatori e per ricordare a coloro che già sono soci di recarsi a donare. "Bisogna ricordarsi di recarsi a donare prima di partire per le vacanze - ha dichiarato il Presidente di Avis Toscana Luciano Franchi in una intervista andata in onda sul tg di Rai 3 Toscana lo scorso 26 luglio - questo piccolo gesto estremamente utile: si fa del bene agli altri e si fa un piccolo controllo del nostro stato di salute".
Per la campagna estiva sono stati affissi 500 gonfaloni ed un centinaio di poster 6x3 nelle principali città toscane e nelle aree di sosta autostradali; 6.000 manifesti, 3.000 locandine, 90.000 volantini, 30.000 folder circa 3.000 pendoli in formato A4 sui treni locali; è stato realizzato uno spot radiofonico che andrà in onda per tutto il periodo estivo e gratuitamente su molte radio locali che hanno aiutato l'Avis nello sforzo della diffusione del messaggio di solidarietà verso la donazione del sangue. A questo proposito, Un ringraziamento particolare va alle radio della nostra regione che hanno aderito alla campagna estiva dell'Avis, programmando gratuitamente nei loro palinsesti lo spot radiofonico:
RADIO DIFFUSIONE PISTOIA, PUNTO RADIO, RADIO STOP, RADIO LATTEMIELE, RADIO ROSA, RADIO RVS, RADIO INSIEME, RADIO DUEMILA, RADIO STUDIO X, RADIO ANTENNA TOSCANA1, RADIO QUATTRO, RADIO ONDA BLU, RADIO CUORE, RADIO FANTASTICA, GAMMA RADIO, RADIO DOCTOR DANCE, RADIO WAVE, RADIO SOUND, RADIO GRIFO, NOVARADIO, RADIO PIOMBINO, COSMORADIO, LADY RADIO, RADIO TOSCANA NETWORK, RADIO STELLA, RADIO NOSTALGIA, RADIO LADY, RADIO SEI-SEI, RADIO INCONTRI, ANTENNA RADIO ESSE, RADIO EMME, CONTRORADIO, RADIO STUDIO 54...
A tutte queste emittenti, un MILIONE DI GRAZIE...da AVIS Toscana