Carnevale di Viareggio 2015: Avis non solo sangue, non solo rosso

16 ottobre 2016

Come ogni anno, domenica  8 febbraio, si è ripetuta la tradizionale partecipazione del Gruppo Giovani Avis Toscana al Carnevale di Viareggio.

Quest’anno, i ragazzi e le ragazze provenienti da tutta la Toscana e non solo, erano più di cento. Il gruppo ha sfilato sul lungomare in mezzo ai carri al ritmo di musica, ballando e ridendo. Durante il percorso è stato ripetuto più volte un ballo in stile flash mob per promuovere Avis e la donazione.

Il tema scelto quest’anno è stato la donazione del plasma: "Avis, non solo sangue non solo rosso". La novità di questa edizione è stata la rappresentazione della donazione: “donazione in corso”. E’ stato, infatti, realizzato un carrello trainato da una bicicletta che ha trasportato lungo tutta la sfilata un donatore che simbolicamente ha ricreato la scena della donazione del plasma sulla poltrona. Molti i passanti incuriositi che si sono avvicinati per scattare la foto insieme al donatore. E' stata grande la soddisfazioni per la buona riuscita dell’iniziativa.

Avis Giovani Toscana ringrazia Avis Comunale Viareggio e Avis Toscana per il prezioso contributo e per la collaborazione.

In allegato locandina

Guarda il filmato

Galleria immagini