Plasma Project: il corso per una donazione consapevole

18 ottobre 2016

Venerdì 14 ottobre scorso si è tenuto il secondo incontro del corso di formazione Plasma project, percorso realizzato anche grazie al contributo del Cesvot che ha l’obiettivo di condividere le trasformazioni attuali del sistema sangue e riorientare la promozione della donazione valorizzando la donazione di plasma.

Quarantacinque iscritti avisini, provenienti da otto delle province toscane, e dalle regioni Campania e Calabria che si sono ritrovati all’inizio di ottobre a Firenze per l’incontro di apertura per una panoramica generale sulla donazione di plasma e i suoi utilizzi.

Il secondo incontro, invece, è stato un focus sulla plasmaderivazione, con un approfondimento dei temi trattati tramite la visita agli stabilimenti Kedrion Biopharma a Bolognana (LU). Tra i docenti il Dott. Liumbruno del CNS, la Dott.ssa Carli, CRS Toscana e un team di esperti Kedrion

Il prossimo appuntamento è previsto per il 21 gennaio 2017, a conclusione del quale si valuterà, con il supporto del Prof. Carlo Sorrentino dell’Università di Firenze, una strategia comunicativa per la donazione di plasma. 

Galleria immagini