Emanuele e Azzurra alla Scuola Nazionale di Formazione Avis
Tra gli obiettivi quello di accrescere la consapevolezza sui temi legati alla gestione delle strutture non profit.
20 ottobre 2016
E’ iniziata lo scorso fine settimana, presso la Biblioteca Politeia dell’Università Statale di Milano, la seconda edizione della Scuola di formazione avanzata Avis promossa insieme alla Fondazione Campus di Lucca.
Il programma della scuola è suddiviso in tre moduli, il primo dei quali è stato incentrato sui temi di “Etica, dono e mercato”. Durante le due giornate di lavori si sono susseguiti gli interventi dei docenti i quali hanno cercato di far riflettere i partecipanti sui temi oggetto del primo incontro, permettendo così di avviare un percorso di riflessione critica che proseguirà nei prossimi incontri.
La Scuola di formazione si pone tra gli obiettivi quello di accrescere il grado di consapevolezza dei partecipanti rispetto ai temi della gestione manageriale di strutture non profit, delle relazioni istituzionali, delle questioni etiche legate al mondo AVIS.
Alla Scuola partecipano 25 volontari e dirigenti associativi, con meno di 45 anni di età. Dalla Toscana sono stati selezionati Azzurra Galvani, presidente Avis Zonale Massa-Carrara e Emanuele Gelli, vice presidente Avis Pistoia.