Seminario: La tutela della salute dei migranti

Il Tavolo della donazione, presso il Cesvot, propone un incontro sul tema il 19 novembre a Firenze. Iscrizioni entro il 10 novembre

25 ottobre 2016

LA TUTELA DELLA SALUTE DEI MIGRANTI
SABATO 19 NOVEMBRE 2016 dalle ore 10,00 alle ore 16,00 - SALA CONFERENZE CESVOT - VIA RICASOLI, 9 - FIRENZE

L'idea del seminario nasce dalla considerazione che occorre una riflessione per passare all’elaborazione di strategie concrete, tempestive e inclusive per l’accoglienza e la tutela della salute dei migranti. In particolare, si rende necessario fornire percorsi di assistenza sanitaria, garantendo contemporaneamente la tutela dei diritti fondamentali dei migranti, la tutela della salute del singolo e della collettività.

Il seminario, progettato in seno al Tavolo della Donazione costituito presso il Cesvot (che vede la presenza di Adisco, Admo, Aido, Anpas, Avis e Fratres e il supporto del Centro Regionale Sangue della Regione Toscana), è realizzato in collaborazione con il Centro Salute Globale ed intende offrire ai dirigenti associativi e ai volontari le conoscenze necessarie a svolgere al meglio le proprie attività all’interno di un contesto in continua trasformazione.

Il seminario è aperto ai volontari delle associazioni aderenti al Cesvot. La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 40 iscritti/e. Sarà data la precedenza ai volontari ed operatori delle associazioni federate a quelle regionali che partecipano al Tavolo della Donazione presso il Cesvot (Adisco, Admo, Aido, Anpas, Avis e Fratres). L’iscrizione potrà essere effettuata inviando una mail a formazione.territorio@cesvot.it entro le ore 18.00 di giovedì 10 novembre.

Galleria immagini