Un sabato piovoso, ma produttivo
Il 5 novembre, a Firenze, c'è stata la Conferenza di organizzazione di Avis Toscana
07 novembre 2016
Un sabato piovoso ma produttivo. Sono stati spediti e intensi i lavori di Avis Toscana che ha indetto il suo tradizionale appuntamento novembrino con la Conferenza d’organizzazione.
Prima l’introduzione per inquadrare i temi, poi l’esame in dettaglio di tutti gli argomenti proposti e infine la restituzione in plenaria a favore di tutti i partecipanti.
I temi trattati in sintesi: la visione esterna e il ruolo di Avis, la rappresentanza e il ricambio dirigenziale, le attività sul territorio, l’organizzazione interna e i giovani.
“Un evento importante per la nostra Associazione che deve lavorare costantemente su temi alla base della sua mission e rimodellare la propria attività, in chiave sempre più attuale, rispondendo al meglio ai bisogni dei pazienti, destinatari principali del nostro agire da volontari.” Sono le parole del presidente di Avis Toscana, Adelmo Agnolucci che ha avuto il compito di condurre i lavori della Conferenza.
Tanti gli spunti emersi. Messi insieme e ordinati a seconda della priorità, verranno portati in discussione al Consiglio del prossimo 3 dicembre e costituiranno la base per l’attività prossima dell’Associazione.