PlasmAvis 2.0: approvati i 6 progetti di Avis Toscana
44 volontari che svolgeranno servizio presso le 43 sedi Avis di attuazione progetto in indirizzo. A breve l'apertura del bando per le candidature...
14 novembre 2016
Sono stati ammessi al finanziamento tutti e sei i progetti di Servizio Civile presentati nel febbraio scorso da Avis Toscana sul Bando Regionale finanziato con risorse del POR FSE 2014-2020 (Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo) e che avranno una durata di 8 mesi.
Si tratta di sei progetti per la promozione della donazione nelle scuole superiori e nelle Università, rivolti a giovani italiani e stranieri, per un totale di 44 volontari che svolgeranno servizio presso le 43 sedi Avis di attuazione progetto. Plasmavis 2.0, questo il nome, consentirà all’associazione di proseguire l’attività di promozione e informazione verso i soci donatori e i cittadini tenendo conto delle mutate esigenze del Sistema Trasfusionale Toscano e Nazionale, sviluppando in particolare, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie, le donazioni di plasma.
Il bando per l’acquisizione delle candidature sarà pubblicato entro il mese corrente, mentre la data di avvio in servizio sarà presumibilmente entro la prossima primavera 2017.