Nasce la nuova sezione Avis di Figline Val d’Arno.

24 ottobre 2010

(Figline 24.10.2010)-  Il 25 ottobre si terrà l’ Assemblea costitutiva della nuova sezione Avis di Figline Val d’Arno.
L’evento si svolgerà il 25 ottobre, a partire dalle ore 21.00, presso il Palazzo Comunale di Figline in piazza IV Novembre, e vedrà la partecipazione del Sindaco Riccardo Nocentini e del Presidente di Avis Toscana Luciano Franchi. Interverranno inoltre Gino Calvani , Assessore municipale alla Protezione Civile, e Franco Vocioni, Direttore del Centro Trasfusionale dell'Ospedale Serristori. Saranno presenti i rappresentanti delle comunità etniche presenti nel territorio, tra cui la cingalese e la marocchina, che conta, quest’ultima, oltre settecento presenze nel territorio del comune.

nuova sezione Avis di Figline Val d’Arno.dell’Associazione. Quello di Figline è il ventunesimo comune su quarantaquattro nella Provincia di Firenze  che Avis copre con una propria sezione, e rappresenta la strategia dell’Associazione di diffondere capillarmente la propria presenza sul territorio, per poter incrementare la propria attività.

I consumi di sangue in Toscana crescono ormai dell’8% l’anno, mentre le donazioni del 4%: è pertanto necessario sensibilizzare un numero sempre maggiore di cittadini, coinvolgendo in particolare i giovani, ma anche i migranti che rappresentano poco meno del 10% della popolazione nella provincia di Firenze.