Pescia, fumetto e dintorni
La quarta edizione si terrà il 22 e il 23 aprile
22 aprile 2017
Quarta edizione della due giorni che Avis Pescia annualmente dedica al fumetto. Un evento nato con l'idea di di trovare nuove forme per avvicinare giovani e giovanissimi, ma non solo, al mondo della donazione di sangue ed emoderivati in modo piacevole e divertente.
Pescia, fumetto e dintorni è organizzata da Avis Pescia, con il patrocinio del Comune di Pescia, in collaborazione con le associazioni culturali Tsubaki No Temple e Scrima Antiqua.
L'ingresso, come sempre, è gratuito. E fra i banchi sarà possibile trovare spazi dedicati agli editori, collezionisti, rivenditori, e soprattutto una ricchissima author's alley, con tanti disegnatori a disposizione dei visitatori per regalare autografi e sketches.
L'edizione di quest'anno ripropone un contest rivolto agli studenti delle scuole superiori di Pescia. Prevede la realizzazione di un'illustrazione o una storia a fumetti di massimo quattro tavole sul tema della donazione, che sarà esaminata da una Giuria di autori professionisti fra quelli che pateciperanno alla nostra manifestazione.
Una di esse sarà giudicata vincitrice, tutte, però, verranno esposte nel tracciato della convention, nei locali del Bar Centrale di Pescia.
Per saperne di più visita il sito della manifestazione: Pescia, fumetto e dintorni
llustrazione: Cristiano Soldatich