Avis Cartoon School 2017
L'avventura solidale nel mondo dell'animazione continua
23 maggio 2017
Per il quarto anno consecutivo Avis Toscana ha aderito e promosso il progetto "Cartoon School" allargando la richiesta di partecipazione alle Avis che nelle scorse edizioni non avevano partecipato. Per l'edizione 2017 hanno aderito Avis Montecatini Terme, Poggibonsi, Lucignano con Marciano della Chiana, Pratovecchio di Stia e Avis Capannoli con Santo Pietro Belvedere. In totale sono stati cinque i percorsi didattici che hanno condotto alla produzione di altrettanti film di animazione interamente ideati, disegnati, sonorizzati e animati dagli alunni delle classi coinvolte.
Attraverso il linguaggio espressivo dei cartoni animati, di cui i bambini hanno potuto apprendere tecniche e complessità, si è aggiunta la conoscenza del dono e della solidarietà.
I percorsi didattici sono ormai prossimi al termine in coincidenza con la chiusura dell'anno scolastico. Queste le date di presentazione nelle scuole:
29 maggio: Montecatini Terme (clicca per visualizzare la locandina)
6 giugno: Lucignano e Marciano della Chiara
8 giugno: Poggibonsi
8 giugno: Capannoli
Presto anche la data di Pratovecchio di Stia.
Per chi volesse saperne di più sul progetto: http://www.aviscartoonschool.it/ Sul sito verranno caricati i cartoni animati realizzati dai percorsi di quest’anno, una volta conclusi i singoli progetti. Ad oggi, sono presenti quelli realizzati nel 2016.