La scuola inizia allo stadio
Un quadrangolare benefico per sensibilizzare i giovani
23 settembre 2017
«Pisa grande cuore» è la formazione composta da giovani che hanno vinto la loro battaglia contro la malattia e da studenti delle scuole superiori pisane. Dall'altra, le rappresentative nazionali degli attori, guidata da Paolo Conticini, dei magistrati, capitanata dal sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri, e dei dipendenti della Città del Vaticano.
L'iniziativa si chiama «La scuola inizia allo stadio» ed è un quadrangolare benefico per sensibilizzare i giovani alla cultura del dono e della legalità rivolto principale agli studenti delle scuole superiori pisane. L'appuntamento è per sabato 23, alle 9, all'Arena Garibaldi ed è promosso da Avis, Admo e Agbalt in collaborazione con amministrazione comunale, Provveditorato agli studi di Pisa, Regione, Coni, Cesvot, Azienda Ospedaliera, Camera di Commercio e anche Pisa Sporting Club
«Uno dei messaggi fondamentali che vogliamo promuovere nel mondo giovanile - ha dichiarato il vicesindaco e presidente di Avis Pisa, Paolo Ghezzi - è il dono, come gesto anonimo, volontario e gratuito affiancato allo sviluppo della cultura della legalità che ne rappresenta uno dei cardini fondamentali su cui si basa la scelta di diventare donatore».