DonAzioni: una rete per il futuro

Il corso in collaborazione con Anpas e Fratres toscane. Iscrizioni entro 8.1.2018

18 dicembre 2017

Il progetto, realizzato grazie al bando Cesvot "Il volontariato per la comunità 2017” prevede, per la prima volta, la collaborazione delle tre maggiori associazioni della donazione del sangue a livello regionale.

Scopo del progetto è  far acquisire ai volontari migliori strumenti concettuali, cognitivi e operativi per agire in un sistema trasfusionale sempre più complesso.

Si arcola in due moduli: un percorso associativo e un percorso operativo. Il tema centrale del percorso associativo sarà il people raising, rivolto in  parcolare ai giovani dirigen under 35, mentre tema centrale del percorso operativo sarà lo sviluppo della  donazione di plasma nel contesto del Sistema Sangue Toscano, con un focus sulle novità organizzave introdotte dalla  recente riforma sanitaria regionale. 

Il percorso associativo prevede due incontri: uno organizzato per ciascuna Area Vasta, l’altro, plenario, rivolto a tutti i partecipanti dei seminari territoriali.  Il percorso associativo, che partirà a giugno 2018, si compone di un seminario regionale e di alcune visite guidate agli stabilimenti per la lavorazione del plasma.   

Iscrizione: Il percorso associativo è rivolto a un massimo di 20 iscritti per ogni seminario di Area Vasta. Il seminario regionale è rivolto a tutti e 60 gli iscritti degli incontri territoriali. Gli interessati devono inoltrare domanda di iscrizione, anche tramite fax, entro l’8 gennaio 2018.

Galleria immagini

Allegati disponibili