La sanità solidale con "Medici in piazza"
Anche Avis Castelfiorentino sarà presente
15 febbraio 2018
Domenica 18 febbraio torna a Castelfiorentino la giornata della “sanità solidale” con “Medici in Piazza”, porte aperte degli studi medici, dei centri radiodiagnostici e delle farmacie per assicurare a quanti ne faranno richiesta una verifica del proprio stato di salute, senza spendere nemmeno un euro.
Promossa dal Comune e dal Lions Club Certaldo Boccaccio in collaborazione con tutti gli studi medici e i centri presenti nel territorio. L’iniziativa punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta prevenzione, per diagnosticare in tempo eventuali patologie, adottare uno stile di vita più sano oppure anche solo per togliersi qualche preoccupazione di troppo dalla testa.
“Medici in Piazza” prenderà il via dalle ore 10.00 in Piazza Gramsci, dove sarà attivo un gazebo della Prociv Arci per fornire informazioni sulle visite e gli esami che si potranno fare nel corso della giornata, una sorta di “orientamento” per gli utenti che vorranno saperne di più sui medici presenti, gli orari delle visite Sarà presente anche la Misericordia, con una dimostrazione delle proprie attività. Si ricorda, infine, che i volontari di avis Castelfiorentino saranno a disposizione per dare informazioni a chi desidera donare il sangue oppure effettuare il test di idoneità per poterlo fare.Il Centro Trasfusionale sarà aperto – sempre di domenica – dalle ore 8.00 alle ore 11.00 (Ospedale “Santa Verdiana”).