Tutta l'Avis piange la scomparsa di Mario Dominici

Il comunicato

19 marzo 2018

COMUNICATO STAMPA

Tutta l’Avis piange la scomparsa di Mario Dominici

 

(Volterra,  19 marzo 2018) – E' venuto a mancare nella mattinata di domenica 18 Marzo Mario Dominici, storica figura di Avis.

Mario è stato per tanti anni presidente di Avis Intercomunale Alta Val di Cecina e Consigliere di Avis Toscana.

Uomo solare che ha speso la sua vita per il sociale e la solidarietà impegnandosi per la promozione alla donazione di sangue. Presidente  dal 1981 al 2017  della Sezione AVIS Intercomunale Alta Val di Cecina Volterra, Consigliere Provinciale Avis Pisa, della quale ne è stato Presidente per qualche anno, Consigliere Regionale Avis fino al 2017. E' stato impegnato in ogni campo,  dallo storico Palio di Pomarance che lo ha presentato per una vita, al calcio seguendo le squadre giovanili del suo territorio per tanti anni, oltre ad altre innumerevoli attività ludiche e sociali.

La sua ultima battaglia è stata in difesa dei lavoratori della  Smith International di Saline di Volterra che rischiavano il licenziamento di massa, portando la vicinanza e la solidarietà di tutta l'Avis che Presiedeva.

Di lui si ricorda il carattere schietto e diretto, la vulcanica voglia di fare, lo spirito combattivo di come affrontava la vita, la battuta sempre pronta e la risata che strappava ad ognuno di noi.

Lascia la moglie Lina, il figlio Luca, la nuora Paola, i nipoti Francesco e Giulia e gli amatissimi bisnipoti Alessandro e Tommaso.

Per tutta Avis è stato un esempio ad ogni livello. Ciao Mario  

 

 

Galleria immagini