Le iniziative estive di Avis per scongiurare la carenza
Il presidente Agnolucci ringrazia i volontari
19 luglio 2018
Pur nell'afa che toglie il respiro, in molte realtà della Toscana si tengono iniziative di ogni genere, per sollecitare la donazione di sangue e di plasma ai nostri donatori periodici prima di partire per le ferie.
Certe iniziative hanno anche un'importante scopo che è appunto quello di stimolare nuove adesioni alla nostra Associazione da parte di tanti cittadini che, pur essendo nella nella condizione per età e per salute di poterlo fare, non si sono mai posti il problema.
E' cosa risaputa. La carenza di sangue e plasma si affaccia in vari periodi dell'anno ma il momento più critico, per vari motivi noti, è proprio quello del periodo estivo.
Ecco perchè, molti nostri Dirigenti delle realtà di base, assieme a tanti loro Soci e Donatori, sfidano caldo e fatica, sacrificando a volte, qualche giorno delle loro ferie, per essere nelle piazze o nelle spiagge delle loro città, impegnati in questa importante azione di proselitismo e lanciare l'invito di aderire ad Avis, per essere in tanti per garantire così, quel farmaco salvavita, indispensabile a tanti malati.
Voglio ringraziarli tutti, uno ad uno, facendomi interprete di intercettare quel ringraziamento silente di chi beneficerà del frutto ti tanti sacrifici.
Sono i fatti e non le tante parole di circostanza, a far grande e far crescere la nostra Associazione.
Un grazie "avisino" a tutte/i.!
da Fb @AdelmoAgnolucci