Festival della Salute

Tre giorni di convegni, workshop e incontri a Montecatini

21 settembre 2018

Giunto alla sua undicesima edizione, il Festival della Salute che si terrà dal 21 al 23 settembre 2018 nella splendida cornice delle Terme Tettuccio e delle Terme Excelsior di Montecatini, avrà un programma ricchissimo di convegni, workshop, eventi e incontri, finalizzati ad affrontare e valorizzare a tutto  tondo  le tematiche  e  i trend più attuali relativi a prevenzione, cura, benessere della persona.

Le dieci edizioni  precedenti  testimoniano  che, per  la durata  dei 3 giorni  previsti,  il format è interattivo e partecipato con entusiasmo e attenzione dal più grande pubblico delle più varie fasce di età. Dalle migliaia di ragazzi delle scuole, alle famiglie, al pubblico più ‘senior’: un’occasione unica per dedicare il proprio tempo alla salute e ‘portare a casa’ un vissuto positivo e concreto fatto di benessere e cura di sé.

Avis sarà presente alla manifestazione con il Camper Avis e allestirà uno stand informativo.

Segnaliamo, inoltre:

- Salute&Sicurezza: il regolamento europeo in materia di protezione dei dati
Incontro di formazione riservato ai dirigenti delle sedi AVIS toscane a cura di Fabio Lenzi – Iris – Idee&Reti per l’impresa sociale.
22 settembre, Montecatini Terme, Terme Tettuccio, sala Portoghesi, ore 10.00

- La presentazione del libro “Sangue infetto” con Michele De Lucia, giornalista e scrittore, autore del libro; Mina Welby, Co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni e Andrea Spinetti, che porterà la sua testimonianza diretta di vittima; Claudia Firenze, responsabile progetti di comunicazione nazionale di AVIS.
22 settembre, Montecatini Terme, Terme Tettuccio, ore 17,30, sala interviste

- Domenica 23 settembre alle ore 17,30 alle Terme Tetuccio, due amiche e sostenitrici di Avis riceveranno il premio "Comunicare la Salute". Sono EditaPucinskaie e Laura Montesano. Locandina del premio in allegato.

 

Info su: http://www.festivaldellasalute.it/

Allegati disponibili

Galleria immagini

La Scheda