Storie di amicizia

Si prepara un gemellaggio tra Avis Buggiano e Avis Ferrara

18 settembre 2018

Tutto è nato dalla voglia di fare una gita fuori dalla Toscana e in Avis Buggiano decidono di andare a Ferrara. Detto e fatto si organizzano telefonando a Sergio Mazzini, il presidente di Avis Ferrara. Sembra di sentirla quella telefonata: "Ciao sono il Gelli di Buggiano, vorremmo venire a visitare Ferrara e incontrarvi".

Ci sono stati a Ferrara gli avisini di Buggiano e sono tornati felici di esserci stati. Ferrara è una città meravigliosa, ma anche l'Avis e i suoi volontari lo sono stati.

A parte la grande disponibilità -  "ci hanno accolto con il cuore in mano" dice il Gelli - è stata un'occasione di grande confronto sulle prassi del nostro volontariato, sulle problematiche e sull'evoluzione dello stesso.

Una giornata di confronto e di coinvolgimento anche delle autorità cittadine in Consiglio Comunale di Ferrara dal quale, probabilmente la prossima primavera, in occasione della festa di Avis Buggiano, verrà formalizzato un gemellaggio.

Perchè l'unione e il confronto fanno la forza!