Francigena Tuscany Marathon 2018

Le Avis della Versilia supporteranno la corsa

30 settembre 2018

Le Avis della Versilia parteciperanno, per la prima volta, come supporto, alla 2a FRANCIGENA MARATON TUSCANY del prossimo 30 settembre.

Avis avra' in gestione il primo punto di ristoro presso l'Ostello del Pellegrino, dietro la chiesa della Badia di Camaiore.

La manifestazione, nata appena un anno fa, vede la partecipazione di oltre 2600 iscritti da tutta Italia.

Una occasione che AVIS non poteva lasciarsi scappare per pubblicizzare e coinvolgere maggiormente le persone alla donazione di sangue e plasma. Mai come in questi anni cosi' necessaria.

La  FRANCIGENA MARATON TUSCANY di Km 42 è la prima maratona sulla Via Francigena in Toscana sull’antico itinerario di “Sigerico” da percorrere solo ed esclusivamente camminando. Una Camminata Ludico Motoria Non Competitiva in linea a passo libero aperta a tutti.  E' vietato correre.!!!

La Francigena Tuscany Marathon è organizzata dall’Associazione Amici della Via Francigena Pietrasanta in collaborazione con: Arciconfraternita Misericordia Lucca e Lucca Ospitale.Sono previsti 4 percorsi con difficoltà crescente di 10, 11, 22 e 42km. Per l’organizzazione dell’evento è stato necessario il supporto dei Comuni di Pietrasanta, Camaiore, Massarosa e Lucca e l’indispensabile aiuto di varie associazioni locali.

Partenza da Pietrasanta, fulcro e capitale della Versilia Storica, 450 km a nord di Roma, posta lungo la Via Aurelia e tappa fondamentale della Via Francigena.

Buona camminata a tutti.

Se non vi siete iscritti alla FTM2018, preparatevi per la prossima FTM2019.

Info: www.francigenatuscanymarathon.com

Galleria immagini

La Scheda