Andrea Valeri e la Eurorchestra

Musica e dono insieme

05 ottobre 2018

Andrea Valeri è un musicista compositore. Ha 27 anni e gira il mondo con e per la sua musica. Il suo talento musicale per le corde della chitarra si è manifestato già da giovanissimo, tanto da renderlo impegnato in concerti e tour sin dall’adolescenza.

Qualche tempo fa ha pensato che l’universalità della musica potesse essere qualcosa che poteva “andare a braccetto” con l’universalità del dono. Il nostro dono, quello del sangue.  Ed è proprio da questa intuizione che abbiamo iniziato a sentirlo suonare alla Giornata della donazione del Centro Regionale Sangue con Giorgio Grazzini, e poi sabato scorso con la sua Eurorchestra al teatro di Casciana Terme. L’esibizione è stata la prima mondiale di un tour dal quale uscirà un album.

Eurorchestra è composta da trenta elementi, tutti giovani e provenienti da ogni parte del mondo. Un’unione di strumenti musicali classici e strumenti da rock band.  L’obiettivo di Andrea Valeri è quello di unire, attraverso la musica. Per lo stesso motivo il logo Avis è stato inserito sulla locandina dell’evento di Casciana, perché il dono del sangue unisce. Sempre.

In bocca al lupo ad Andrea e a tutti i musicisti di Eurorchestra per il loro tour e grazie per la vostra musica.

Per saperne di più su Andrea Valeri

Galleria immagini