Bau Bau mon amour il progetto con Avis Poggibonsi

Il cane corre e l'umano si informa anche sulla donazione

29 novembre 2018

A Poggibonsi è nato il progetto “Bau Bau mon amour” dedicato agli amici a quattro zampe, agli amanti degli animali e a tutta la città.
L’area sgambamento cani sarà valorizzata grazie all’idea di Avis Poggibonsi e di una rete di associazioni che è diventata il perno di un patto di collaborazione firmato il 27 novembre in Comune nell’ambito del Regolamento Beni Comuni.
A tirare le fila del progetto l’Avis  di Poggibonsi insieme ad Anpana Siena e associazione Una, che gestisce il canile di Poggibonsi. Hanno presentato il progetto “Bau Bau mon amour” al Cesvot nell’ambito del bando “Giovani e beni comuni” ottenendo i finanziamenti.
 
Il progetto prevede la realizzazione di un punto informativo per la diffusione di notizie utili e di corrette abitudini attraverso il coinvolgimento delle associazioni di volontariato. Il punto informativo diventerà quindi strumento di promozione della cura e del benessere dei cani ma anche di relazione tra le persone che gravitano nell’area e tra le associazioni coinvolte nel progetto che fa leva su tante realtà del territorio, a partire dalle scuole. In questa prima fase sono coinvolti studenti e studentesse del Roncalli con i progetti di alternanza scuola-lavoro.

Galleria immagini