Forum giovani Avis Toscana

Fare gruppo per essere sempre più Avis

04 dicembre 2018

Due giorni intensi di lavoro, ma anche di risate e allegria. Sono stati i due giorni del Forum giovani che si è svolto a Massa al quale hanno partecipato trentacinque giovani avisini provenienti da molte Avis toscane.

Acquisire la consapevolezza di essere un gruppo è stato l'obiettivo principale dell'incontro. Non solo e non tanto perchè c'è il gruppo giovani, ma soprattutto perchè lavorare tutti insieme porta a dei risultati positivi e rafforza l'identità dell'associazione. Avis è, sempre e solo, un'associazione anche se presente ovunque in tantissime articolazioni territorriali.

Emblematico il "gioco della barca": tutti sono stati chiamati a girare una barca rovesciata che era stata disegnata sul pavimento. Un'attività  ha messo a dura prova i nostri giovani che, con non pochi sforzi, hanno provato a girarla senza far cascare nessuno. Un gioco impegnativo, i cui esiti non erano affatto scontati.

Emanuele Gelli, coordinatore della Consulta giovani di Avis Toscana: " Sono soddisfatto del Forum che, a distanza di due anni ha portato a riunirsi giovani da gran parte della regione. Si tratta ovviamente di un punto di partenza di una lunga strada che dovremmo percorrere insieme per mettere in rete i giovani che sono già attivi nelle sezioni locali e quelli che si aggiungeranno. Il tema del Forum che è stato scelto si è incentrato, non a caso, sul tema delle dinamiche del gruppo e della motivazione ed ha permesso ai partecipanti di lavorare prevalentemente in piccoli gruppi favorendo così una maggiore interazione. Voglio ringraziare Avis Regionale Toscana per il supporto ed il sostegno che non fa mai mancare al Gruppo Giovani e le Avis Comunali di Massa e Carrara e quella Zonale di Massa Carrara per la disponibilità e la collaborazione".

Galleria immagini